ChiusiForum è Online!

La crisi politica che stiamo vivendo fornisce la spinta ad una discussione pragmatica intorno agli aspetti più importanti della vita amministrativa e socio politica del nostro comune. E’ sempre più evidente l’assenza di una progettualità costante e coerente, legata al territorio. L’attuale amministrazione ha portato avanti in questi anni una politica concepita per “spot”, senza fornire una cornice programmatica che condividesse obiettivi comuni e superiori. A nostro modo di vedere non è questo il modo più adeguato per governare un comune, ma riteniamo indispensabile ripartire da un’idea definita e strutturata di paese e lavorare per essa.


Al fine di attuare quanto detto, sarà indispensabile coinvolgere la cittadinanza per renderla attiva e partecipe alla costruzione di una nuova identità di Chiusi, partendo da idee programmatiche condivise e coerenti con l’idea di sviluppo del territorio.

La pandemia purtroppo impedisce uno scenario di discussione e condivisione in presenza. Per questo motivo è stata ideata una piattaforma per lo scambio di idee programmatiche che possano essere funzionali a qualsiasi amministrazione. Questo forum è suddiviso in Tavoli di Lavoro (TDL) che a loro volta contengono le varie discussioni. ChiusiForum è stato progettato e sviluppato insieme al gruppo politico Possiamo, con il contributo fondamentale dei suoi iscritti. Si tratta di un forum aperto a tutti i cittadini, in cui sia possibile il confronto, la partecipazione, al fine di rendere la vita politica del paese più trasparente e condivisa.


Per accedere al Forum è sufficiente collegarsi a questo link e iscriversi per poter intervenire o commentare:


https://www.chiusiforum.com/


Buon lavoro a tutti e buona partecipazione!


312 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

di Francesco Orsini, Enzo Sorbera e Agnese Mangiabene In seguito alla sollecitazione di Simona Cardaioli a proporre osservazioni e integrazioni alle linee programmatiche presentate all’alleanza eletto